13 Febbraio 2020 | Progetti internazionali

Ha preso ufficialmente il via con il kick-off meeting che si è svolto alla Universitat Politècnica de València il 7 e 8 gennaio 2020 il progetto Erasmus + FOSTWOM Fostering Women to STEM MOOCs.

Oltre al Politecnico rappresentato da METID, fanno parte della partnership la Universitat Politècnica de València, (Spagna), il Conservatoire national des arts et métiers (Francia), la Universidade de Lisboa (Portogallo), il Kungliga Tekniska Högskolan (Svezia) e due istituti superiori: l’IIS Benedetto Castelli (Italia) e il Colégio do Amor de Deus (Portogallo).

FOSTWOM è un progetto che sfrutta il potenziale dei MOOC per proporre alle ragazze i soggetti STEM senza pregiudizi e bias legati al genere, con lo scopo ultimo di aumentare il numero di studentesse in materie tecnico-scientifiche.