L’obiettivo principale del progetto è quello di supportare l’innovazione nei programmi di studio universitari attraverso l’implementazione di approcci di active learning per sviluppare le competenze trasversali e migliorare l’occupabilità degli studenti. Gli approcci individuati saranno sperimentati in 5 degli stati membri (Germania, Francia, Italia, Polonia e UK) con 12 docenti e 1200 studenti. Particolare attenzione sarà dedicata agli aspetti che tipicamente costituiscono una barriera all’active learning come le classi grandi e le aule “tradizionali”.

I risultati saranno resi pubblici sia attraverso risorse di immediato utilizzo (toolkit) che attività (discussion-based MOOC per i docenti), oltre ad essere sintetizzati in un Lessons Learned Kit.