9 Dicembre 2021 | Progetti internazionali

Informatica, intelligenza artificiale e machine learning sono tecnologie che stanno cambiando il mondo, tuttavia le donne e le ragazze sono sottorappresentate in questo settore. L’intento del MOOC “Machine learning, Maths & Ethics” è offrire agli studenti, ed in particolare alle studentesse, gli strumenti di base per avvicinarsi a questo campo.

Il MOOC offre un taglio pratico che presenta in maniera semplice e intuitiva le basi del Machine Learning, permettendo di sviluppare non solo competenze tecniche, ma anche una riflessione sulle implicazioni etiche dell’intelligenza artificiale.

Il corso, partito l’1 dicembre 2021, è stato sviluppato dall’Instituto Superior Técnico di Lisbona nell’ambito del progetto FOSTWOM.