25 Novembre 2019 | Progetti internazionali

È possibile progettare il futuro dell’educazione open? Questa è l’ambiziosa domanda attorno alla quale si snoderà la Open Education Global Conference 2019

La Conferenza Open Education for an Open Future è l’evento mondiale più importante sui temi della Open Education e quest’anno, per la prima volta, sarà ospitata in Italia, al Politecnico di Milano dal 26 al 28 Novembre grazie alla candidatura presentata da METID.

Questa tre giorni vedrà convergere, negli spazi del campus Bovisa, circa 300 partecipanti da ogni angolo del globo. Un ruolo importante sarà quello degli studenti che terranno un intervento a più voci nel corso del Keynote Students: storytellers and creators of their own open futures.

Al centro di questa conferenza ci sono le Open Educational Resources (OER), uno dei principali key driver per l’innovazione didattica e sociale. Le OER da un lato, grazie alla condivisione aperta, stimolano il miglioramento della qualità dei contenuti garantendo il rispetto della proprietà intellettuale; dall’altro stimolano una didattica attiva perché sollevano il docente dalla necessità di produrre in modo autonomo tutto il materiale necessario. Puoi seguire l’evento tramite l’hashtag #OEGLOBAL19 e in streaming.