7 Settembre 2021 | MOOC

È appena partito e durerà fino a primavera il nuovo MOOC “In biblioteca con un click”. Il corso dà indicazioni sulla metodologia della ricerca bibliografica e e individua gli strumenti più appropriati per effettuarla tra quelli più frequentemente disponibili presso le biblioteche universitarie. Si rimarca anche l’importanza del rispetto del diritto d’autore e dell’uso della citazione per favorire il corretto trattamento delle informazioni e non incorrere nel plagio.

Il corso è pensato come uno strumento agile, calato nella realtà e ricco di esempi, rivolto a chi frequenta l’università, ma potrà risultare utile a chiunque voglia migliorare le proprie capacità nell’acquisire informazioni, utilizzando le strategie apprese, oltre che nei tradizionali cataloghi di biblioteca online, anche nei più diffusi motori di ricerca.