Sustainable building design for tropical climates: principles and guidelines for EAC » METID
Sustainable building design for tropical climates: principles and guidelines for EAC

Il MOOC “Sustainable building design for tropical climates: principles and guidelines for EAC” si rivolge sia agli studenti di architettura sia ai professionisti e si propone di sviluppare le competenze necessarie per la pianificazione e la progettazione di #tropical green buildings.

La metodologia adottata è quella del climate responsive building design, che viene sviluppata grazie a strumenti pratici di progettazione e adeguata alle caratteristiche climatiche dell’Africa orientale.

L’architettura sostenibile nei Paesi dal clima tropicale è un campo che deve ancora essere completamente esplorato. Si tratta di una sfida straordinaria per architetti, ingegneri, progettisti, che può offrire nuove stimolanti opportunità.

Il corso si inserisce nell’ambito del progetto “Promoting Energy Efficiency in Buildings in East Africa”, un’iniziativa di UN-Habitat in collaborazione con United Nations Environment Programme (UNEP), il Global Environment Facility (GEF) e i governi di Kenya, Uganda, Tanzania, Rwanda e Burundi.

La prima edizione del MOOC parte il 20 febbraio.
Iscriviti ora!

© METID - Politecnico di Milano Piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano 02 2399 2452 info.metid@polimi.it