8 Gennaio 2018 | MOOC

Ogni giorno migliaia di studenti, di ricercatori e di docenti raggiungono università e località straniere per compiere ricerche e approfondire i loro studi grazie ai programmi di cooperazione internazionale. Il corso si propone di suggerire linee guida, strumenti e risorse utili per organizzare un viaggio in un contesto potenzialmente insicuro, al fine di migliorare la consapevolezza e preparare il periodo di soggiorno all’estero in modo adeguato. Centrale è anche la promozione di comportamenti sicuri e delle precauzioni sanitarie sia prima di partire sia durante e dopo il viaggio.

Personal risk reduction in insecure contexts è il risultato di una collaborazione multidisciplinare tra docenti, ricercatori e personale tecnico dell’area delle Relazioni Internazionali dell’Università di Bologna con il Politecnico di Milano e METID.

Iscriviti ora!