Il corso di Acrive Learning è simboleggiato da un tandem.
5 Settembre 2017 | MOOC

Engaging Students in Active Learning si rivolge principalmente ai docenti che desiderano migliorare la qualità del loro intervento didattico nei confronti degli studenti, ma anche a coloro che già propongono esperienze di questo tipo e desiderano ripensare l‘approccio e migliorare ulteriormente i risultati della collaborazione docente-studente.

La collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti nel processo di apprendimento (docenti, studenti, tutor), un approccio aperto ad abbracciare i punti di vista di ogni partecipante, il coraggio di sperimentare sempre qualcosa di nuovo, la propensione a far sì che gli studenti conseguano dei buoni risultati sono tutti fattori chiave di una esperienza di apprendimento realmente efficace.