METID Politecnico di Milano e Fondazione Politecnico di Milano collaborano nel progetto europeo eLene4work finanziato nell’ambito del programma europeo Erasmus +. Il progetto ha l’obiettivo di supportare sia gli studenti nello sviluppo di quelle competenze trasversali o soft skill necessarie per l’accesso al mondo del lavoro che le aziende nel valorizzare il “talento digitale” dei nuovi assunti.

In che modo? Indagando come le Open Educational Resources (OER) e i MOOC, in aggiunta o integrati nella formazione tradizionale, possano migliorare i risultati degli studenti e l’acquisizione di questo tipo di competenze. L’idea è quella di creare un Tool Kit gratuito per gli studenti in grado di supportarli:
– Nell’identificazione delle proprie competenze trasversali e competenze digitali per il mercato del lavoro
– Nell’identificazione di quali competenze debbano sviluppare o acquisire
– Nell’imparare come colmare i proprio gap attraverso l’utilizzo di OER e MOOC
– Nell’imparare come mettere in risalto queste competenze nel proprio CV

GUARDA L’INFOGRAFICA