18 Maggio 2014 | Innovazione didattica

L’estate di METID si è aperta con “Digital Venice 2014” un meeting internazionale, ospitato dal Comune di Venezia e promosso dalla Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea con il sostegno della Commissione Europea – DG Connect.
L’evento ha coinvolto importanti ospiti internazionali come Jeremy Rifkin, Neelie Kroes e il Presidente del Consiglio Matteo Renzi per riflettere insieme sulla costruzione di un’economia digitale sostenibile.

METID è stato invitato a presentare Metid Match, una propria iniziativa premiata nel 2014 come buona pratica dall’Agenzia per l’Italia Digitale, nella sessione “eskills for growth”.

Metid Match è un’iniziativa per la divulgazione della cultura dell’e-collaboration e della condivisione di contenuti aperti e riutilizzabili basata sulla creazione di una community, aperta a tutti gli attori del contesto universitario (personale tecnico-amministrativo, docenti, ricercatori e studenti), che collabora sia online che face-to-face all’esplorazione delle novità della rete e delle loro possibilità applicative nei vari contesti, condividendo anno dopo anno (la prima edizione è del 2011) risultati e contenuti in modo aperto e riutilizzabile.
Ora Metid Match si prende una piccola pausa estiva e ripartirà l’11 Settembre con due interventi dedicati alle piattaforme online per la gestione di set di dati. Vi aspettiamo!