Blog » METID

Blog

#METID-news

Benvenuti in Italia! Orientarsi con l’italiano

“Benvenuti in Italia! Orientarsi con l’italiano” è il titolo del nuovo MOOC in inglese disponibile su POK a partire dal 22 maggio. Il corso, organizzato in 8 week principali più una dedicata alle nozioni preliminari di grammatica e una dedicata alla valutazione delle conoscenze, conduce alla scoperta della lingua e della cultura italiane ed è…

Continue reading →
18
mag
Finanza per tutti

Parte oggi un nuovo MOOC in italiano: “Finanza per Tutti” (18 maggio – 13 luglio 2017), della serie “For Citizens”. La finanza è ormai parte integrante della vita quotidiana. L’apertura di un conto corrente, decidere come investire i propri risparmi, la necessità di chiedere un prestito o un finanziamento… A chi non è mai capitato…

Continue reading →
D-TRANSFORM: University Strategies in the Digital Age

Il 15 maggio parte la prima edizione del MOOC “D-TRANSFORM: University Strategies in the Digital Age”. Il corso, realizzato nell’ambito del progetto Erasmus+ D-TRANSFORM, propone una riflessione sul ruolo delle Open Educational Resources e dei Massive Online Open Courses (MOOCs), come fattori strategici per la trasformazione delle università. Scopri come le risorse digitali possano rappresentare…

Continue reading →
Embracing Diversity

“Embracing Diversity” è il titolo del nuovo MOOC su Polimi Open Knowledge (POK) che esplora il ruolo della diversità di genere come motore di innovazione e di cambiamento, analizza gli stereotipi e i pregiudizi più diffusi e propone modelli ed esempi di inclusione delle donne e delle persone LGBT nel contesto accademico, imprenditoriale e sociale, includendo…

Continue reading →
“Using Open Educational Resources in Teaching” vincitore degli OER & Project Awards for Open Education Excellence 2017

L’Open Education Consortium ha annunciato i vincitori degli “OER & Project Awards for Open Education Excellence 2017”. Il nostro MOOC “Using Open Educational Resources in Teaching”, della serie MOOCs For Teachers, è risultato vincitore nella categoria MOOC. Giovedì 9 marzo riceve il premio “OER & Project Awards for Open Education Excellence 2017” nell’ambito dell’“Open Education…

Continue reading →
Sustainable building design for tropical climates: principles and guidelines for EAC

Il MOOC “Sustainable building design for tropical climates: principles and guidelines for EAC” si rivolge sia agli studenti di architettura sia ai professionisti e si propone di sviluppare le competenze necessarie per la pianificazione e la progettazione di #tropical green buildings. La metodologia adottata è quella del climate responsive building design, che viene sviluppata grazie…

Continue reading →
Entrepreneurs without borders

Il 5 Dicembre sarà online un nuovo MOOC in lingua inglese, rivolto in particolare a giovani che siano interessati a sviluppare un’attività imprenditoriale. Sviluppato con UNCTAD (United Nation Conference on Trade And Development), il corso vede la partecipazione di 8 esperti (afferenti a Polimi e UNCTAD) sui temi dell’imprenditoria. Attraverso lezioni teoriche, ma anche case…

Continue reading →
Introduction to Industrial Property: patents, designs, trademarks

Hai inventato un nuovo dispositivo medico e vorresti brevettarlo per evitare che altri possano riprodurlo senza il tuo consenso? Vorresti collaborare con un’azienda per produrre una sedia di design che hai progettato? Il MOOC “Introduction to Industrial Property: patents, designs, trademarks”, disponibile in POK, è stato realizzato proprio per fornire le informazioni di base su…

Continue reading →
“Using Open Educational Resources in Teaching”

Un nuovo MOOC disponibile su POK: “Using Open Educational Resources in Teaching”. Dal 26 settembre al 23 novembre è online il nuovo MOOC della serie dedicate all’innovazione didattica dei docenti: “Using Open Educational Resources in Teaching”. Le Open Educational Resources sono il risultato di un diverso approccio all’educazione: il focus è sulla condivisione, sul riutilizzo…

Continue reading →
“Archeoastronomy”, la scienza delle stelle e delle pietre su POK

L’Archeoastronomia è la “scienza delle stelle e delle pietre” e studia le relazioni tra gli antichi monumenti e il cielo, al fine di ottenere una migliore comprensione delle idee degli architetti del passato e del loro mondo religioso e simbolico. Durante il corso si potranno visitare molti spettacolari e antichi siti come Stonehenge in Inghilterra,…

Continue reading →
© METID - Politecnico di Milano Piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano 02 2399 2452 info.metid@polimi.it