Action Learning for Inclusion » METID
Action Learning for Inclusion

A partire dal mese di Luglio 2018 è disponibile sulla piattaforma PoliMi Open Knowledge il MOOC Action Learning for Inclusion. Architecture and planning education with marginalised communities.

Il corso è rivolto a docenti e formatori che operano nell’ambito dell’architettura, della progettazione urbana, della pianificazione e delle politiche urbane e che intendono innovare le loro competenze e sviluppare iniziative didattiche con un approccio orientato all’azione.

Il corso è organizzato in differenti moduli, dedicati all’approfondimento del metodo e degli strumenti dell’Action Learning, con particolare riferimento allo sviluppo di questo approccio in contesti marginali e attraverso il coinvolgimento delle comunità.

Hanno contribuito alla progettazione e alla realizzazione del MOOC, realizzato nell’ambito del progetto Designing Inclusion (DESINC) finanziato dal programma Erasmus Plus, docenti e professionisti di diversi Paesi, che svolgono la loro attività nel mondo accademico e nelle organizzazioni della società civile.

© METID - Politecnico di Milano Piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano 02 2399 2452 info.metid@polimi.it